Per Michele Beretta ci sarà anche quest’anno la sfida del Nürburgring-Nordschleife con il top team Phoenix Racing e l’Audi R8 LMS GT3. Nella prima corsa al Nürburgring lo scorso fine settimana è arrivato un meritato podio, assieme a Nicki Thiim.

Michele non sa resistere al fascino del “Green Hell” ed anche quest’anno è coinvolto nello speciale programma che lo vede scendere in pista al volante dell’Audi R8 sulla formidabile pista tedesca, prima della gara più prestigiosa della stagione della Nürburgring Endurance Series, la ADAC TOTAL 24-Hour Race.

L’esordio stagionale di Michele è avvenuto lo scorso fine settimana (17 Aprile) nella prima 4 ore stagionale della Nürburgring Endurance Series, gara in cui Michele ha corso al fianco di Nicki Thiim conquistando un magnifico podio, con il terzo posto.
L’impegno tedesco di Michele è iniziata subito in modo positivo e proseguirà con un’altra gara che si disputerà il secondo weekend di maggio.

a prima uscita al Nürburgring ha visto cadere i veli anche sulla bellissima livrea sfoggiata dall’Audi R8 LMS, caratterizzata da una splendida base con differenti tonalità di verde.

“E’ stato un buon esordio stagionale ma l’obiettivo è fare il massimo risultato alla 24 Ore Total. Quello è il nostro focus. Il team è stato perfetto, come sempre, e Nicki (Thiim) è un ottimo compagno di squadra”.

In merito alla collaborazione con Phenix, Michele non ha dubbi.
“Prosegue il mio impegno al Nürburgring con Phoenix, team di altissimo livello con il quale mi trovo molto bene, tanto è vero che la nostra collaborazione dura già da tempo e con loro ho raggiunto dei bei risultati nella passata stagione. Il programma prevede delle gare di preparazione alla 24 Ore, evento in cui vogliamo arrivare al massimo per ripetere le belle performance del 2020. Sia nell’International GT Open con Vincenzo (Sospiri) che nella Nürburgring Endurance Series con Phoenix Racing mi trovo nelle condizioni di esprimermi al più alto livello e ne sono pienamente soddisfatto”.

 

Photo: Phoenix