Alla 6 Ore di qualificazione del Nürburgring Michele raccoglie un 5° e 7° posto e preziosi riscontri per preparare al meglio la 24 Ore che si svolgerà nell’ultimo fine settimana di Maggio.
La 6 Ore del Nürburgring si è corsa, in questa edizione, con un format che ha visto la disputa di due gare da 3 ore, una al sabato e l’altra la domenica. Ogni gara è stata preceduta dal rispettivo turno di qualifica.
Nella gara 1, del sabato, l’Audi R8 LMS GT3 del Phoenix Racing #16, affidata a Michele, Winkelhock, Giermaziak e Schramm è scattata dalla nona fila e ha concluso al quinto posto. La corsa si è svolta tra la parte finale del pomeriggio e le prime ombre della sera ed è stata caratterizzata da uno acquazzone nella fase finale.
Nella 3 Ore di domenica, gara 2, a disputare la qualifica è stato proprio Michele, con due giri al limite che sono valsi la quindicesima posizione. In gara l’R8 #16 ha chiuso con un altro buon piazzamento, in settima posizione, che è stato utile al team e ai piloti per lavorare in vista dell’obiettivo principale, la ADAC Total Energies 24H Nurburgring del 28 e 29 Maggio prossimi.
Questo emerge chiaramente dalle parole di Michele, immediatamente dopo il weekend.
Questo emerge chiaramente dalle parole di Michele, immediatamente dopo il weekend.
“Siamo sempre stati allineati alle prestazioni delle altre Audi e la seconda top qualifying l’ho fatta io, con molto piacere. Infatti ho guidato per due giri tirati, senza traffico e mi sono goduto la pista ed il piacere di portare al massimo l’Audi. Il giro è stato discreto, anche se è mancato qualcosa in due punti, su ci lavoreremo. In gara abbiamo fatto alcune modifiche ed abbiamo affinato alcune cose che sfrutteremo per prendere una direzione ben precisa e fare un bel weekend alla 24 ore. Per quanto riguarda la gara, le BMW, al momento, sono superiori rispetto a tutti. Vedremo come modificheranno il BOP e poi tireremo le somme.”