Partirà questo fine settimana dal Circuit of The Americas la stagione 2017 del Lamborghini Super Trofeo North America, un palcoscenico importante per team e piloti di tutto il mondo. Al via della serie promossa dalla casa di Sant’Agata ci sarà anche Michele Beretta: il lecchese della 4Motorsport, già impegnato nel Blancpain GT Series Endurance Cup e nel Campionato Italiano GT (dove è al via in entrambi con la Lamborghini Huracan GT3 del team Ombra Racing), ha raggiunto pochi giorni fa l’accordo con il team Prestige Performance / Wayne Taylor Racing, e gareggerà nella classe Pro in coppia con Alex Popow.

Michele Beretta: “Questa stagione diventa ogni giorno più intensa! Sono molto contento della possibilità offertami da Lamborghini Squadra Corse e Prestige Performance / Wayne Taylor Racing di prendere parte al Lamborghini Super Trofeo North America. Dopo le esperienze a Daytona e Sebring con la GT3, sarà interessante disputare un intero campionato negli USA al volante di una Huracan ST. Le piste in calendario sono tutte affascinanti e molto selettive e partire da Austin, che fra tutti i circuiti americani, è forse il più europeo, sarà senza dubbio di aiuto. Non è un circuito facile ma permette di osare e prendersi qualche rischio in più grazie alle ampie vie di fuga, cosa non comune nelle piste americane. Questo renderà più facile poter essere competitivi da subito al volante della Huracan ST.

Il programma dell’evento prevede due gare da 50 minuti, che partiranno rispettivamente alle 17:30 (mezzanotte e mezza in Italia) di venerdì 5 Maggio e alle 9:45 (16:45) di sabato; entrambe saranno visibili in live streaming su http://squadracorse.lamborghini.com/live-streaming.