Michele archivia un altro weekend di successo nell’International GT Open. Al Red Bull Ring arriva la quarta vittoria stagionale, il titolo si avvicina ed ora c’è l’attesa gara di casa, a Monza.
La tappa austriaca del GT International Open sul veloce tracciato della Stiria si è rivelata un successo per Mike ed il suo team, il Vincenzo Sospiri Racing.
In gara-1, nonostante la penalità in secondi, accumulata per aver vinto negli appuntamenti precedenti, Michele e il suo compagno, Frederik Schandorff hanno compiuto un lavoro perfetto e sono stati aiutati anche da un po’ di fortuna.
Scattato dalla 3 posizione, Michele ha condotto i primi giri tutti all’attacco, lottando in modo serrato con l’Aston Martin di TF Sport e portandosi al comando della corsa dopo poche tornate.
La seconda fase della gara è stata incerta a causa della pioggia che ha innescato alcuni errori, sino a quando la direzione gara ha deciso porre fine alla corsa, esponendo la bandiera rossa. La vittoria è così andata a Michele, primo in quel momento, che ha così consolidato il suo vantaggio in classifica.
Gara-2 è stata meno incerta con la Huracan GT3 EVO #63 che ha controllato la posizione, dovendo scontare l’ennesima penalità di secondi al pit. Sotto la bandiera a scacchi Michele e Frederick sono passati in quarta posizione, mancando per un solo secondo il terzo gradino del podio.
Il weekend va in archivio con un bilancio decisamente positiva, questo grazie al successo e al fatto che la Lamborghini del VSR #63 ha preceduto il rivale diretto in campionato, Andy Soucek su Porsche GT3 911, anche in gara-2.
Con il primato in classifica e ben 24 punti di vantaggio, Michele guarda al prossimo appuntamento, nella sua Monza, con particolare entusiasmo e tante aspettative.
“Siamo felici del risultato e della vittoria, anche se è arrivata grazie ad un pizzico di fortuna, dovuto alle condizioni meteo che ci hanno dato una mano, con la pioggia battente che ha caratterizzato la fase finale di gara-1. Tutto è filato nel modo migliore ed il fatto che il nostro rivale in campionato abbia fatto peggio di noi ci da un ulteriore spinta verso i prossimi due round, Monza e Barcellona.”
Michele conclude con una giustificata soddisfazione e da appuntamento per la gara di casa.
“Inutile dire che a Monza vado con molta soddisfazione e con la voglia di godermi gli amici e le persone che mi verranno a vedere in pista. La situazione in campionato è tale da permetterci di correre con relativa tranquillità.”
Qui a seguire gli highlights delle gare: