Michele Beretta affronta il secondo round dell’International GT Open a Spa da leader di campionato. Dopo la vittoria nella gara inaugurale Michele ed il suo compagno Frederick Schandorff pronti a tornare nella mischia con la Lamborghini, per sfidare fortissimi rivali su Aston Martin, Audi, Bentley, Ferrari, Honda Porsche, McLaren e Mercedes.
La magnifica pista belga evoca piacevoli ricordi per Michele. Proprio a Spa-Francorchamps, nel 2020, conquistò una prestigiosa vittoria nella 24 Ore (in Silver Cup).
Michele torna al volante della Lamborghini Huracan GT3 EVO del Vincenzo Sospiri Racing con la piena consapevolezza che le durissime battaglie vissute già nel weekend d’esordio, al Paul Ricard, si ripeteranno e che la strada per il titolo è ancora molto lunga.
Tra le novità più interessanti da rilevare per questo weekend vi è un lieve ritocco fatto dall’organizzazione al Balance of Performance (BoP) che interessa la Lamborghini, da questa gara più leggera di 25 kg rispetto al primo evento stagionale.
“Partiamo anche per Spa con le stesse aspettative che avevamo prima del Paul Ricard. Sappiamo che in ogni appuntamento dovremo lottare con avversari molto forti, inoltre in gara-1 dovremo scontare 15 secondi per la vittoria del Paul Ricard, ma questo fa parte del regolamento. Visto l’equilibrio presente tra tutti i team e le vetture, è molto importante non sprecare nessuna occasione. Abbiamo tutto, team e vettura, per essere protagonisti sino all’ultima gara.”
Con queste parole Michele ci introduce al weekend di Spa-Francorchamps.
Lo spettacolo fornito dalle gare dell’International GT Open potrà essere seguito in pieno grazie alla diretta live stream sul canale ufficiale YouTube.
Prima di immergerci nell’avvincente gara di Spa, riviviamo gli highlights della formidabile affermazione ottenuta da “Mike” al Paul Ricard: International GT Open 2021 Round 1 PAUL RICARD – RACE 2 Highlights.