Nella 3 Ore del Nürburgring Michele ha conquistato un meritato 2* posto nella categoria Gold Cup ed ha tagliato il traguardo 12* assoluto. Il bel risultato è arrivato al culmine di un weekend in cui la Huracan GT3 EVO2 di Iron Lynx #19 è sempre stata tra le migliori vetture in pista.
L’appuntamento tedesco del Fanatec GT World Challenge Endurance ha permesso a Michele e ai suoi compagni di squadra, Rolf Ineichen (CHE) e Leonardo Pulcini (ITA), di esprimere tutto il loro potenziale. Sin dalle prove libere la Lamborghini Huracan GT3 EVO2 #19 ha occupato il vertice della classifica, al punto che nelle prove libere, Beretta–Pulcini–Ineichen hanno chiuso la sessione con il secondo tempo assoluto (primi della Gold) a soli 042 centesimi dai leader, la Mercedes-AMG GT3 EVO del Team AKKODIS ASP.
È stato evidente da subito che il lavoro intrapreso assieme al team, Iron Lynx, andava nella direzione giusta e in qualifica è arrivata la conferma che la Lamborghini in livrea gialla Iron Lynx poteva puntare in alto.
Nei rispettivi turni di qualifica, in cui ciascuno dei tre piloti fa siglare il tempo che va a costituire la classifica combinata, Michele ed i suoi compagni sono stati capaci di piazzare la macchina in nona fila (terzi nella classe Gold Cup), su 54 partenti. Le tre sessioni di qualifica si sono svolte con la pista bagnata, che si asciugava progressivamente, ed anche in queste condizioni la Lamborghini #19 ha mostrato di essere al top.
La gara si è svolta tutta su pista asciutta ed al via, con la #19, è partito Rolf Ineichen. Lo svizzero, dopo avere evitato le insidie della prima curva, in cui è stato toccato da un avversario, ha condotto il suo stint portando la macchina sino al 9* posto assoluto (secondo classe Gold Cup).
Michele ha disputato lo stint centrale, tra la prima e la seconda ora di gara. Nel corso del suo turno al volante Mike è stato costantemente in bagarre con vetture della categoria Pro, trovandosi a lottare, ruota a ruota, con la BMW M4 GT3 guidata da Sheldon Van der Linde.
Michele ha consolidato la seconda posizione nella classe di appartenenza (Gold) ed ha ceduto la Huracan a Pulcini per lo stint finale.
Al termine delle 3 ore di gara è arrivato per l’equipaggio di Michele un meritatissimo podio nella Gold Class alle spalle dei vincitori, Born- Schumacher-Zug su Mercedes-AMG GT3 EVO. La 12* posizione assoluta a pieni giri è la conferma quanto positivo è stato il risultato ottenuto al Nürburgring.
Al termine della gara Michele ha sottolineato come è importante questo risultato, al culmine di un periodo poco fortunato: “Al Nürburgring è andata bene, dopo le gare sfortunate che avevamo avuto sino a questo punto, speravo fortemente di avere un buon weekend e così è stato.
Siamo stati molto consistenti, già dal venerdì siamo partiti bene, la macchina era veloce grazie al grande lavoro che ha fatto il team. La nostra velocità in gara era ottima, avevamo il passo delle prime macchine e ci siamo giocati il podio della nostra classe, chiudendo secondi. Anche in qualifica il potenziale era alto e potevamo fare ancora meglio. In quelle condizioni di pista, con pista bagnata che mano a mano si asciuga, non abbiamo preso l’ultimo momento buono per fare la migliore prestazione, ma nel complesso il risultato ci da morale per la gara di Barcellona.”
Il prossimo impegno di Michele sarà nel weekend tra settembre ed ottobre per il gran finale del GT World Challenge Endurance sulla pista spagnola di Barcellona