Dopo una lunga pausa, Michele torna in pista con grandi aspettative. Questo fine settimana il pilota brianzolo sarà protagonista sul circuito casalingo di Monza, al volante della Mercedes AMG GT3 #77 del Team Haupt Racing. L’obiettivo è chiaro: puntare al massimo risultato per restare nella lotta per il titolo della Gold Cup nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup 2024.

Dopo una stagione positiva, in cui Beretta e i suoi compagni hanno conquistato due podi, la gara di Monza rappresenta un’occasione cruciale per consolidare le loro possibilità di vittoria in campionato. L’equipaggio della Mercedes #77, composto da Michele Beretta, Jusuf Owega e Arjun Maini, è stato tra i protagonisti della categoria, dimostrando un potenziale in continua crescita.

Il circuito di Monza, recentemente rinnovato con un nuovo asfalto e una riconfigurazione dei cordoli, si prepara ad accogliere i piloti del GTWC Europe Endurance Cup con una sessione di prove aggiuntiva rispetto al programma consueto, che inizierà già oggi (Giovedì 19 settembre).

Per Beretta, la gara di casa ha un valore speciale. L’atmosfera sarà resa ancora più intensa dalla presenza di amici, sponsor e tifosi, che seguiranno da vicino le prestazioni del pilota italiano.

“Sono molto carico per il weekend di casa. Iniziamo in anticipo per testare il nuovo asfalto e i cordoli. Siamo sempre stati competitivi, ma problemi tecnici e piccoli errori ci hanno penalizzato. Credo che abbiamo il potenziale per fare molto bene in queste due gare, a cominciare da Monza. Vorrei regalare una bella soddisfazione a tutti coloro che saranno qui a sostenermi”, ha dichiarato Beretta alla vigilia della competizione.

Il weekend si concluderà domenica con la gara, in programma dalle 15:30 alle 18:30, trasmessa in diretta sul canale YouTube ufficiale del campionato, con commento disponibile in italiano, inglese, tedesco e spagnolo.

Con una performance vincente a Monza, Michele Beretta potrebbe avvicinarsi al vertice della classifica della Gold Cup, in vista dell’appuntamento finale del campionato a Jeddah. Molti occhi saranno puntati su di lui e i suoi compagni, pronti a dare il massimo sul leggendario “Tempio della velocità”.