L’evento clou dell’anno è arrivato per i protagonisti della Blancpain Endurance Series: dopo più di un mese di pausa, i motori del più importante campionato GT3 al mondo tornano a rombare e lo fanno sul leggendario circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio, per la classica 24 Ore. Oltre 60 vetture previste al via sui 7.004 metri del tracciato che si snoda all’interno della foresta delle Ardenne, con numerosi equipaggi ufficiali al via e ben tredici marchi dei più noti costruttori al mondo.
A difendere i colori di Lamborghini ci sarà anche Michele Beretta: il giovane lecchese, reduce dalla vittoria in Silver Cup a Le Castellet e dai test svolti proprio a Spa meno di tre settimane fa, è pronto per andare a caccia di una nuova vittoria e di importanti punti in ottica campionato; sulla Lamborghini Huracan GT3 del team Barwell Motorsport, Beretta sarà affiancato da Sandy Mitchell, Martin Kodric e – per l’occasione – da Rik Breukers.
Michele Beretta: “I test che abbiamo svolto a Spa sono stati positivi, soprattutto in ottica gara. Come sappiamo, sarà fondamentale avere un buon bilanciamento della macchina, soprattutto con tanta benzina a bordo e gomme usate, nonché in caso di improvviso cambiamento meteo che qui a Spa è molto frequente. L’obiettivo come sempre è quello di ottenere il massimo da vettura, team ed equipaggio e, realisticamente, possiamo puntare alla vittoria in Silver Cup e migliorare il risultato ottenuto negli anni passati, cercando quindi di avvicinarsi alla Top 10 assoluta; sarà una gara importante in ottica campionato, abbiamo già iniziato la nostra rimonta a Le Castellet e vogliamo continuare con un altro risultato positivo anche in Belgio.”
Il lungo fine settimana in terra belga scatterà giovedì 26 Luglio con le prime prove libere (ore 11:45) a cui seguiranno le prequalifiche (18:25), le qualifiche (20:50) e le qualifiche in notturna (ore 22:30). Venerdì il warm-up prima di vedere i migliori 30 sfidarsi nella superpole alle 19:10. Sabato scatterà la 24 Ore, con il via previsto alle 16:30; la gara potrà essere seguita interamente in diretta streaming su www.blancpain-gt-series.com mentre Eurosport offrirà una copertura della stessa di alcune ore.