Michele Beretta torna in pista questo fine settimana per il secondo appuntamento della Blancpain GT Series Sprint Cup, in programma a Brands Hatch. Sul leggendario e difficile circuito inglese alle porte di Londra, il giovane pilota lecchese è chiamato al riscatto dopo aver mancato per un soffio a Monza un risultato nella Top 10, al volante della Lamborghini Huracan GT3 del Grasser Racing.
Michele Beretta: “Brands Hatch è l’unica pista del campionato sulla quale non ho mai corso; mi son preparato a lungo al simulatore e ho avuto modo di fare qualche giro con delle vetture stradali: è un circuito ‘vecchio stile’ che non permette errori. Dopo le ottime prestazioni della nostra vettura in occasione della gara dell’ADAC GT Masters al Sachsenring la scorsa settimana, siamo molto fiduciosi. Sono due piste che si somigliano, con curvoni veloci e saliscendi continui; questo dovrebbe consentirci di partire con un buon set up di base.”
Il programma del secondo round Blancpain GT Series Sprint Cup prevede le prove libere e le qualifiche nella giornata di sabato 7 Maggio; domenica spazio alle due gare che scatteranno rispettivamente alle ore 12.05 e 16.20, visibili entrambe in diretta streaming su www.blancpain-gt-series.com