E’ stato un weekend perfetto quello di Sebring, con pole position e due vittorie nette, ottenute su di un tracciato impegnativo ed iconico. Con questa doppia vittoria Mike porta a sette il numero di vittorie stagionali ed è secondo nella classifica assoluta del GT World Challenge America.
Gara 1 è stata apparentemente semplice per la coppia Beretta–Caldarelli. La Lamborghini Huracan del K-PAX Racing #1 è scattata dalla pole position ed ha condotto tutta la gara, senza lasciare spazio agli avversari.
Gara 2 ha fatto vivere qualche emozione in più con la Huracan #1 che è partita dalla terza posizione con Caldarelli. Il compagno di Michele ha condotto un ottimo primo stint di gara cedendo la vettura a Michele in seconda posizione.
Nelle fasi del pit, Michele è tornato in pista da leader ed ha condotto la sua parte di gara facendo siglare giri record che gli hanno permesso di conquistare la seconda vittoria del weekend con un vantaggio di oltre 41” sulla Ferrari 488 GT3 del Conquest Racing, giunta seconda.
“Sono state due gare lineari, abbiamo vinto con apparente facilità. Tutto è andato nel migliore dei modi sin dalle prove e noi non abbiamo sbagliato nulla. Devo fare i complimenti allo staff Lamborghini che a Sant’Agata ha svolto un grande lavoro dopo le battute d’arresto che abbiamo avuto nelle due gare precedenti. Tanti complimenti vanno anche alla squadra, K-PAX Racing, che ha fatto tutto nel migliore dei modi, senza sbagliare nulla.”
Con la doppietta di Sebring, Michele sale a quota sette vittorie nella stagione in corso, con sei affermazioni ottenute nel GT World Challenge America ed una nel Campionato Italiano GT Endurance, nel quale è leader.
La vittoria sul tracciato della Florida e la conquista del secondo posto in classifica assoluta devono essere archiviate rapidamente, perché già da venerdì Mike tornerà in pista. Il prossimo fine settimana è in programma la gara finale del GT World Challenge Endurance Europe sulla pista catalana di Barcellona.