Spa-Francorchamps si prepara ad ospitare la centesima edizione della leggendaria 24 Ore, evento clou del GT World Challenge Endurance Europe. Tra i protagonisti, il pilota italiano Michele Beretta, al volante della Mercedes AMG GT3 #77 del team Haupt Racing.

La vigilia della gara ha visto un bagno di folla per tutti i protagonisti dell’evento, durante la tradizionale sfilata cittadina Mike e i compagni di squadra, Jusuf Owega e Arjun Maini, sono rimasti entusiasti dall’affetto e dalla passione che il pubblico ha mostrato.

L’edizione del centenario della 24 Ore riveste un significato particolare per una competizione che è nata per mettere a confronto i costruttori di auto di tutto il mondo, su uno dei tracciati più impegnativi e affascinanti del panorama internazionale, Spa.

Per Beretta, vincitore nella categoria Silver Cup nel 2020 proprio con una vettura HRT, la sfida assume un’importanza cruciale nella sua stagione. “La pista riasfaltata mi ha fatto un’ottima impressione,” ha dichiarato il pilota italiano alla vigilia. “C’è un grip maggiore e anche con la pioggia, frequente da queste parti, sarà molto migliore.” 

Nonostante un inizio di stagione nel GTWC non particolarmente fortunato, Mike si mostra fiducioso, e contemporaneamente consapevole che affrontare una gara così lunga, in tre piloti, sarà impegnativo:

“Saremo in tre, senza l’inserimento di un quarto pilota, pertanto dovremo rimanere sempre concentrati e freschi per non fare errori. So bene che le 24 ore si vincono senza commettere errori nei momenti cruciali. 
Siamo equilibrati come line-up e il team è super preparato, quindi abbiamo tutte le carte in regola per fare un buon risultato.”

Con una entry-list di altissimo livello e l’incognita meteo sempre presente sulle Ardenne, la centesima 24 Ore di Spa Crowdstrike si preannuncia come uno degli appuntamenti motoristici più emozionanti dell’anno, con Beretta pronto a giocarsi le sue carte in questa storica edizione.