Nuovo importante risultato per Michele Beretta al volante della Lamborghini Huracan GT3, con la quale quest’oggi ha conquistato la seconda vittoria nella Silver Cup della Blancpain GT Series Sprint Cup 2016. Sul difficile circuito inglese di Brands Hatch Michele ha compiuto una gara con la G maiuscola nella Main Race dopo che nella gara di qualificazione un inconveniente non gli aveva permesso di andare oltre la ventitreesima piazza. Nella pausa tra le due gare, un incredibile lavoro dei meccanici del Grasser Racing team ha permesso di sostituire il gruppo cambio-frizione della GT italiana in meno di due ore, consentendo a Michele Beretta e Luca Stolz di prendere parte alla Main Race; partito quindi dalla dodicesima fila, il lecchese è stato autore di una rimonta straordinaria, grazie ad un passo gara veloce e una gran determinazione nei sorpassi, che gli hanno permesso di consegnare la vettura al compagno di equipaggio al pit-stop in dodicesima piazza.
Luca Stoltz ha poi terminato il lavoro portando la vettura in decima posizione assoluta e primi della Silver Cup, bissando così il successo ottenuto nel round di apertura di Misano Adriatico.
Michele Beretta: “Questa vittoria è arrivata dopo una gara veramente entusiasmante: Brands Hatch è un circuito ostico, molto tecnico, dove è molto difficile sorpassare. Nei primi giri sono riuscito a sfruttare la gomma nuova e recuperare molte posizioni. La macchina era buona e i ragazzi del team hanno fatto un lavoro straordinario dopo la Qualifying Race sostituendo la trasmissione in un tempo record. Senza dubbio è un ottimo risultato per noi e per la squadra che ci fa ben sperare per il prossimo appuntamento di Silverstone della Endurance Cup.“