Il doppio appuntamento del GT World Challenge America ha visto Michele protagonista assoluto. La Lamborghini del K-Pax Racing #1 ha tagliato il traguardo al terzo e secondo posto ed ora Mike è salito al secondo posto in classifica generale.
Gli appuntamenti 8 e 9 del GT World Challenge America sono iniziati con qualche difficoltà, anche a causa delle condizioni di pista bagnata e durante le qualifiche, Michele ed il suo compagno, Andrea Caldarelli, non sono riusciti ad esprimere tutto il loro potenziale, piazzandosi al quinto (gara 1) e al decimo posto (gara 2).
In entrambe le gare le prestazioni alla distanza sono cresciute sensibilmente e la Huracan GT3 #1 ha ben presto occupato le posizioni di vertice.
In gara 1, Michele è partito molto bene ed ha evitato, di un soffio, una carambola che ha coinvolto numerose vetture. Al restart della corsa Michele si è portato in seconda posizione, lasciando la vettura a Caldarelli nelle migliori condizioni per conquistare il podio.
In gara 2 Caldarelli ha rimontato ottimamente dalla quinta fila in griglia, lasciando il volante della Huracan, a Michele, pienamente lanciata verso un meritato podio.
Michele nel suo turno di guida ha messo a segno il sorpasso ai danni di Goikhberg che è valso la seconda posizione sotto la bandiera a scacchi e ha permesso allo stesso Mike di prendere i punti che gli permettono di salire in seconda posizione assoluta in campionato (classifica Pro), alle spalle del compagno Caldarelli.
Michele vede il bicchiere pieno di lavoro per poter tornare alla competitività di inizio stagione quando sono arrivate quattro vittorie consecutive.
“Ci manca qualcosa in termini di prestazione e ci stiamo lavorando duramente, per poter tornare al livello che avevamo nella prima fase di stagione. Una cosa è certa, non posso vincere il campionato e punto alla seconda posizione. Dobbiamo affrontare due piste importanti come Indianapolis e Sebring e voglio fare un fine stagione vincente”.