Periodo intenso per Michele Beretta, sempre più impegnato in qualità di Junior Driver Lamborghini: dopo il primo round di Monza nella Blancpain Endurance Series, il pilota lecchese è volato negli Stati Uniti, più precisamente al Las Vegas Motor Speedway per svolgere dei test, e rientrerà in Italia poche ore prima di scendere in pista a Imola. Nel fine settimana del 29-30 Aprile infatti Beretta esordirà nel Campionato Italiano Gran Turismo per una nuova sfida che lo vedrà tra i protagonisti in classe Super GT3; il pilota della 4Motorsport sarà al volante della Lamborghini Huracan GT3 del team Ombra Racing, con la quale già prende parte alla serie continentale e ad affiancarlo in questa avventura ci sarà un altro giovane, Alex Frassineti.

Michele Beretta: “I test che abbiamo svolto ad inizio mese a Imola sono stati molto positivi e abbiamo avuto modo di provare e perfezionare il setup in vista della prima gara. Torno a correre in Italia dopo tre anni in campionati internazionali, prima due anni di F.3 Europea e poi un anno di Blancpain GT Series e, con l’esperienza maturata, punto, assieme ad Alex, a lottare da subito per le posizioni di vertice. So già che non sarà facile, perchè al via ci sono equipaggi e vetture molto competitive. Imola è una pista che mi piace molto e, per quanto mi riguarda, è l’occasione giusta per riscattare già il weekend difficile vissuto a Monza.

Il fine settimana all’Autodromo “Enzo & Dino Ferrari” di Imola scatterà, per i piloti del Campionato Italiano GT, nella giornata di venerdì 28 Aprile con le prove libere (alle 10:10 e 15:15); sabato le qualifiche dalle 9:20 alle 10 mentre alle 13:55 si accenderà il semaforo verde di Gara 1. Domenica sarà la volta di Gara 2, sempre in programma alle 13:55. Entrambe le gare, che si correranno sulla distanza di 48′ + 1 giro, saranno trasmesse in diretta TV su Rai Sport e in live streaming su www.acisport.it