Settimana di prove intensa quella che ha visto in azione il team Grasser Racing e i suoi piloti su due importanti circuiti italiani. Prima a Misano Adriatico (sede della prima prova della Blancpain Sprint Series fra un mese) e poi a Monza (teatro della prima prova Endurance), le Lamborghini Gallardo GT3 della squadra austriaca hanno percorso chilometri importanti accumulando dati utili in vista dell’inizio della serie.
Sul circuito romagnolo, Michele Beretta ha svolto un intenso lavoro di preparazione insieme al compagno di squadra Luca Stolz, lavorando prima sul setup della potente vettura bolognese, poi provando simulazioni di qualifica, partenze e gara, ottenendo riscontri molto positivi, in linea con gli altri top team presenti in pista.
A Monza, oltre ai due giovani piloti, è sceso in pista anche l’esperto Andrea Piccini: i tre si sono divisi i compiti nella due giorni di lavoro sul tracciato brianzolo, incentrato prevalentemente su diverse prove di pneumatici Pirelli e setup il primo giorno, mentre nella sessione conclusiva sono state diverse le simulazioni di qualifica e cambio pilota portate a termine dai tre, senza riscontrare alcun problema e facendo segnare tempi decisamente interessanti che permetteranno al team di arrivare già con un’ottima base al week end di gara, previsto il 23-24 Aprile prossimo.
Michele Beretta, Andrea Piccini e Luca Stolz saranno nuovamente in pista settimana prossima in Francia, al Paul Ricard, per nuovi test al volante della Lamborghini Huracan GT3, una sessione molto importante dove si avranno finalmente disponibili le variazioni 2016 al Balance of Performance che permetterà di vedere i primi reali valori in campo, data anche la presenza in Francia di tutte le squadre partecipanti alla Blancpain GT Series.
[Blancpain GT Series] Driver change in Monza testing sessionLast driver change of the day: Andrea out, Michele in! #BES #Lamborghini #Grasser #Monza
Pubblicato da Michele Beretta su Venerdì 4 marzo 2016