Inizia a scoprire le carte in campo italiano la scuderia bergamasca, annunciando l’equipaggio pronto per dare battaglia agli avversari di questa stagione con due piloti provenienti dal Lamborghini Junior Driver Program: Alex Frassineti e Michele Beretta.
Prosegue quindi il binomio Frassineti/Ombra iniziato nel 2014 e risultato di un ottimo affiatamento professionale che ha visto Alex costantemente in prima linea nello sviluppo della Huracán Gt3 e nella crescita del team, con in mente quel Titolo sfuggito per un soffio un paio di stagioni fa.
Alex Frassineti: “Sono contento di iniziare questa nuova avventura con Michele e non vedo l’ora di poter guidare nuovamente la Huracán GT3 della Ombra Racing. Sono molto motivato a portare avanti il lavoro iniziato lo scorso anno, con l’obbiettivo di raccogliere i frutti della professionalità spesa. Colgo l’occasione per ringraziare tutta la Ombra Racing e Giorgio Sanna, head di Lamborghini Squadra Corse, per aver reso possibile il continuo di questo rapporto.”
A dividere con Alex l’abitacolo della Huracán n.12 sarà una new entry nel Campionato Italiano GT. Michele Beretta, impegnato con la scuderia di Chignolo d’Isola anche nell’Endurance Cup del Blancpain GT Series, è infatti al suo debutto nella massima serie italiana, ma data l’esperienza continua in campo internazionale siamo certi che sarà in grado di affrontare anche questo nuovo obiettivo con grande determinazione e professionalità.
Michele Beretta: “Sono entusiasta di affiancare Alex e il team Ombra anche nel campionato Italiano GT, entrambi conoscono molto bene il contesto ed in passato hanno ottenuto ottimi risultati. Sono convinto che il continuo sviluppo da parte di Lamborghini sulla macchina ed il programma di test che stiamo svolgendo, ci permetteranno di poter lottare per le posizioni che contano.”
Davide Mazzoleni – Team Manager: “Il programma nel Campionato Italiano si conferma per noi un obiettivo primario: con Alex saremo al terzo tentativo di assalto al Titolo e determinati a puntare in alto. Il livello sarà come sempre molto alto e sia che per il team che per Michele sarà una grande esperienza ed un importante preparazione per le gare internazionali.”