Dopo la doppia parentesi statunitense nel Lamborghini Super Trofeo North America (con un secondo posto Elkhart Lake e un quarto posto a Virginia Int. Raceway), Michele Beretta torna nell’abitacolo della Huracan GT3 del team Ombra Racing per il terzultimo appuntamento della serie tricolore riservata alle vetture Gran Turismo. Questo fine settimana infatti il Campionato Italiano GT riaccende i motori a Imola dopo la lunga pausa estiva, e lo farà per la seconda volta nella stagione sul tecnico circuito emiliano: qui lo scorso Aprile Michele Beretta, insieme al compagno di equipaggio Alex Frassineti, avevano conquistato un doppio secondo posto che li aveva lanciati in testa alla classifica, con il giovane lecchese della 4Motorsport che aveva anche fatto segnare anche il giro più veloce in gara.

Michele Beretta: “Torniamo a Imola dopo il round di apertura della stagione, dove la nostra Huracan si era comportata ottimamente permettendoci di essere molto competitivi. I test svolti da Alex hanno confermato le buone sensazioni, e dopo i pochi punti conquistati al Mugello qui vogliamo tornare sul podio. Abbiamo 33 punti di distacco dalla vetta, un gap che, per quanto importante, è colmabile nelle sei gare che ci separano alla fine della stagione, e ovviamente è fondamentale fare bene qui a Imola.

Il quinto week end stagionale si aprirà venerdì 8 Settembre con i due turni di prove libere, mentre sabato si terranno le prove ufficiali dalle 9:35 alle 10:10, a cui seguirà Gara 1, in programma alle ore 16:35. Domenica sarà la volta di Gara 2, con il via previsto alle ore 13:55; entrambe le gare avranno una durata di 48 minuti + 1 giro e verranno trasmesse in diretta su Raisport oltre che in streaming sul sito www.acisport.it/CIGT.