La prima delle quattro prove, dell’Italiano GT Endurance era stata agrodolce per Mike ed i suoi compagni, Yuki Nemoto ed Edoardo Liberati. Infatti, il terzetto Beretta–Nemoto–Liberati, al volante della Lamborghini Huracàn del Vincenzo Sospiri Racing, aveva condotto gran parte della gara, partendo dalla pole position, e soltanto sul finale era stato costretto a rallentare per un inconveniente, dovendosi accontentare della seconda posizione.Sulla pista Toscana, Mike parte determinato per disputare una gara di vertice ed entusiasta di tornare su di un tracciato che impegna a fondo, da cui manca da qualche anno.
Prima di arrivare al Mugello Michele si è ricaricato qualche giorno, dopo un lungo periodo di impegni in pista che lo hanno visto, ininterrottamente, al lavoro da maggio: “Prima di questa gara sono riuscito a fermarmi per tre giorni, per raccogliere le energie, dopo un periodo in cui sono stato impegnatissimo”.
In previsione della gara di domenica Mike è netto e non ammette alternative. “La pista è molto bella e ci torno volentieri, dopo alcuni anni di assenza. Voglio riprendermi quanto ci è sfuggito nella prima gara di Pergusa, dove avevamo a portata di mano la vittoria ed un guasto ci ha impedito di ottenerla.
Per puntare al campionato, con soltanto tre gare da disputare, abbiamo un unico risultato possibile, la vittoria”.
La gara sarà trasmessa sulla pagina Facebook (@acisporttv), sul canale on demand di ACI Sport (acisport.it), su SKY 228 e MS MotorTV.
Nel corso del campionato andranno in onda speciali dedicati agli eventi, in onda su RAI Sport, Sportitalia, RTV San Marino e GO-TV Channel.