Lo scorso weekend al Mugello è andato in scena il quarto round del Campionato Italiano Gran Turismo, l’ultimo prima della pausa estiva che terrà lontani team e piloti dalle piste per oltre un mese.
Un appuntamento quello sul circuito toscano che non ha portato risultati al di sotto delle aspettative per Michele Beretta e Alex Frassineti.
I due piloti del Team Ombra Racing hanno chiuso la gara del sabato in quinta posizione e hanno sfiorato il podio in gara 2; un risultato che lascia un po’ l’amaro in bocca viste le performance positive che si erano riscontrate nei test pre-gara e visto che il podio di gara 2 è sfuggito proprio all’ultimo giro a causa di un’incomprensione con un doppiato che invece di facilitare il sorpasso, ha spinto Michele Beretta nell’erba lasciando strada libera alla Ferrari 488 del Team Easy Race.
Michele Beretta: “Non è stato un fine settimana facile quello del Mugello. Abbiamo faticato più del previsto nella messa a punto della nostra Lamborghini Huracan GT3, mentre Ferrari e BMW si sono dimostrate molto veloci, relegandoci giù dal podio. In gara due eravamo saldamente sul podio quando all’ultimo giro un doppiato ha pensato bene di ostacolarmi spingendomi fuori pista e regalando il podio alla Ferrari di Schirò-Cioci. Non ci resta che guardare avanti, sia per il Campionato Italiano GT che per il Blancpain GT Series, con la 24 Ore di Spa che ci permetterà di tornare al volante già la prossima settimana.“