Michele Beretta ufficializza una parte del suo programma sportivo per il 2025: sarà protagonista nel Campionato Italiano GT Endurance al volante della Lamborghini Huracan GT3 Evo, schierata nella categoria PRO dal team Vincenzo Sospiri Racing (VSR).

Un ritorno che unisce sfida e continuità quello con il team VSR, squadra con cui Michele ha già conquistato il titolo nel GT Open Championship 2021 e ha sfiorato la vittoria nel Campionato Italiano GT Endurance 2022, chiudendo secondo a causa di un’assenza forzata nell’ultima gara stagionale.

Nel 2025, Michele condividerà la vettura nei colori del VSR con Andrea Frassineti e Rodrigo Testa, due giovani talenti emergenti provenienti dal Lamborghini Super Trofeo, pronti a debuttare nella classe GT3 con ambizioni elevate.

Torno con Lamborghini nel Campionato Italiano GT e lo faccio con il team di Vincenzo Sospiri, con il quale ho già corso nel 2022 ed ho sfiorato il titolo. Non vinsi perché fui costretto a saltare l’ultimo appuntamento della stagione per una concomitanza con il campionato americano. Alla luce della competitività dimostrata, credo si possa dire che l’obiettivo è quello di fare molto bene. Correrò con due compagni giovani, ai quali non manca nulla per puntare in alto. Sono affamati di vittorie”.

Dall’alto della sua esperienza Mike fa una considerazione sull’approccio da tenere per puntare al vertice:
“Essendo l’Italiano Endurance articolato su quattro gare, dovremo essere competitivi in ogni sessione, senza commettere errori. Ogni giro sarà fondamentale per migliorare la macchina e prepararci al meglio: non c’è spazio per battute d’arresto.”

Queste sono le parole del Team Principal Vincenzo Sospiri“Credo che quest’anno abbiamo due vetture competitive per il Campionato Italiano Endurance, una competizione in cui storicamente ci siamo sempre comportati bene. Tutti i nostri piloti sono affermati e non vedo l’ora di vederli in pista a rappresentare Lamborghini Squadra Corse e VSR nel nostro campionato di casa”.

Il Campionato Italiano GT Endurance 2025 prevede quattro appuntamenti da 180 minuti ciascuno, sui circuiti più iconici d’Italia, e godrà di copertura televisiva completa in live streaming sul canale ufficiale di ACI Sport tv. Il campionato sarà inoltre seguito dai principali media di settore, tra cui AutosprintGazzetta dello Sport, Motorsport.com, Italiaracing e Formulapassion.it, oltre a una solida copertura social con un seguito in continua crescita.

Calendario Campionato Italiano GT Endurance 2025
Round 1 – Misano, Italia – 3-4 Maggio
Round 2 – Monza, Italia – 21-22 Giugno
Round 3 – Imola, Italia – 2-3 Agosto
Round 4 – Mugello, Italia – 13-14 Settembre