Michele si presenta da leader nel terzo appuntamento del Campionato Italiano GT Endurance. Dopo la vittoria del Mugello la gara di Vallelunga si prospetta con qualche difficoltà a causa dei 35” di penalità accumulati per gli ottimi risultati ottenuti.
Con il secondo posto di Pergusa e la netta vittoria ottenuta al Mugello, Michele ed i suoi compagni, Yuki Nemoto ed Edoardo Liberati, si schierano al via del terzo appuntamenti del GT Italiano, al comando della classifica.
Mike è primo in classifica, appaiato ai suoi compagni e agli avversari Karol Basz e Bejamin Hites, anche questi ultimi due piloti schierati dal Vincenzo Sospiri Racing. Questo aspetto rende la sfida particolarmente interessante poiché Mike, per conquistare il titolo, deve battere, nelle due gare che restano, rivali che dispongono dello stesso materiale tecnico.
La gara di questo fine settimana sul circuito di Vallelunga (Roma) vedrà la Lamborghini Huracàn di Beretta–Nemoto–Liberati costretta a scontare una penalizzazione di 35” in gara, poiché vincitrice dell’ultimo appuntamento, corso sulla pista del Mugello. Proprio questo aspetto rende il pronostico di Michele piuttosto cauto: “Partire con 35” di penalizzazione ci costringe a correre in difesa. Abbiamo visto come i distacchi sono ridotti tra i primi ed il fatto che non ci sarà un numero elevato di vetture di GT3 nella categoria Pro, rende ancora più difficile recuperare. Partiamo determinati e consapevoli delle nostre forze, su di una pista molto bella che permette di rimontare.”
Il format del Campionato Italiano GT Endurance prevede la disputa di una gara da 2 ore e godrà di una totale copertura live streaming, grazie ai social media ufficiali. La gara sarà trasmessa sulla pagina Facebook (@acisporttv), sul canale on demand di ACI Sport (acisport.it) e su SKY 228. Nel corso del campionato andranno in onda speciali dedicati agli eventi, in onda su RAI Sport, Sportitalia, RTV San Marino e GO-TV Channel.