Un’altra chiamata da Lamborghini per Michele Beretta che torna al volante della Huracan GT3 negli Stati Uniti in occasione del secondo round IMSA 2017, la 12 Ore di Sebring, in programma il prossimo 18 Marzo; il giovane brianzolo sarà al via con il team Ebimotors capitanato da Enrico Borghi dopo la positiva esperienza di fine gennaio alla 24 Ore di Daytona.
“Dopo l’esordio stagionale a Daytona sono molto contento di poter tornare a correre negli USA, soprattutto in occasione di una gara straordinaria come la 12 Ore di Sebring – dice Beretta, già atterrato negli USA – La chiamata per completare l’equipaggio di Ebimotors è una grande soddisfazione perché conferma la bontà del lavoro svolto alla 24 Ore di Daytona per il Team Grasser Racing. Ebimotors ha fatto molto bene là e la Huracan ha un buon potenziale tra le GTD in America. Come Daytona, anche Sebring sarà completamente nuova per me. È una pista particolare e molto sconnessa, dove non sarà facile trovare un setup ideale. Per fortuna, il team conosce bene la pista e i miei compagni hanno lavorato a lungo durante i test delle scorse settimane. Questo mi darà modo di partire con una buona base e avere dei riferimenti per riuscire ad adattarmi velocemente alla pista ed essere competitivo sin dalle prime prove libere.”
Il weekend della 12 Ore di Sebring scatterà giovedì 15 marzo con le prime prove libere, in programma alle 15:15 e alle 19:30; venerdì ancora una sessione di prove (ore 9:20) prima di passare alle qualifiche, programmate per le ore 13. Sabato il warm-up (8:00) prima del via della 12 Ore, che scatterà alle 10:40 locali (le 16:40 in Italia). Per gli appassionati italiani, la gara sarà visibile in diretta streaming su www.imsa.tv.
Michele è partito alla volta di Sebring direttamente dal Paul Ricard dove si sono svolti i test ufficiali del Blancpain Endurance Series: due giorni positivi, al volante della Lamborghini Huracan GT3 di Ombra Racing sulla quale il giovane lecchese salirà anche nelle giornate di Lunedì 20 e Martedì 21 sulla pista casalinga di Monza, non appena rientrato dagli Stati Uniti.
Un tour de Force che sarà l’apertura di una stagione molto intensa e tutta legata a Lamborghini.