Scatterà questo fine settimana dalla Motorport Arena di Oschersleben la stagione 2018 dell’ADAC GT Masters e, contestualmente, quella di Michele Beretta quale Junior Driver Lamborghini Squadra Corse. Sul tortuoso tracciato alle porte di Magdeburgo il giovane pilota lecchese – campione in carica nella serie tricolore GT – porterà al debutto la Lamborghini Huracan GT3 schierata dal Team Rosberg insieme al finlandese Aaro Vainio, in un contesto tra i più competitivi al mondo con oltre 36 auto previste al via. Per la squadra fondata da Keke Rosberg, dopo anni di attività nel DTM, è il debutto tra le auto Gran Turismo e Beretta sarà quindi chiamato a “traghettare” il team in questa nuova avventura, grazie alla sua esperienza oramai triennale al volante della GT di Sant’Agata.
Michele Beretta: “Dopo la lunga pausa, finalmente è arrivata l’ora della prima gara della stagione! Il mese di Marzo è stato molto importante per impostare il lavoro con il Team Rosberg, anche se devo dire che quest’inverno freddo e prolungato non ci ha permesso di provare nelle migliori condizioni, e ci siamo ritrovati spesso a girare con temperature molto basse. Non possiamo essere del tutto soddisfatti del primo test ufficiale di Oschersleben, ma abbiamo fatto dei grandi progressi nelle settimane successive. È difficile fare una previsione per la prima gara, dovremo aspettare le qualifiche per avere un primo vero riscontro delle nostre performance, ma guardiamo con fiducia a questo inizio di campionato.”
I motori si accenderanno in pista a partire dalle 12:10 di venerdì 13 Aprile con le prime prove libere, con la seconda sessione a seguire (16:05); sabato spazio a Qualifica 1 (ore 8:45) e a Gara 1 (13:15) mentre domenica sarà la volta di Qualifica 2 (9:00) e Gara 2 (13:08). Entrabe le gare saranno visibili in live streaming su www.adac-gt-masters.de